Advertise

mercoledì 8 agosto 2012

Gioventù Bruciata

La città sembra agitata da un vento mortifero, nelle prime notti d'estate; l'infinito passeggio sul lungomare è una triste ed abbondante vetrina di casi umani. 
 
Zombies a cui resta la sola stupidità, da cui suggere gli ultimi rantoli di vita - tenuti in piedi solo da quella, si spingono avanti nelle loro stanche camminate. Le squallide coppiette che non hanno niente da fare o da dirsi, niente davanti e niente dietro, si inoltrano, avvinghiati l'uno all'altra in una malriuscita parodia di una patetica danza macabra. Giovani rintronati dagli ipod, procedono simili ad automi dallo sguardo intelligente come quello di un pesce lesso.
 
Prova a fermare uno di loro, e domandagli "chi erano i Beatles", chiedigli in prestito un filo di cultura, con la stessa disinvoltura con la quale ti domandano se hai da accendere o una sigaretta. Provaci e scapperai via inorridito, altro che film di Dario Argento... 
 

👍 1988 💓 493

 
Solo gli utenti registrati al Baldax Triplex Social Circle possono commentare e votare i post.
I voti espressi dagli utenti sono conteggiati integralmente; i commenti invece sono selezionati: per ogni post verranno mostrati un massimo di 10 tra gli interventi più significativi, al fine di non abbassare l'elevato standard qualitativo dei contenuti testuali presenti in questo blog.
 

Nessun commento:

Posta un commento

UA-64853306-1