Advertise

martedì 24 agosto 2021

Giovane salernitano eredita un miliardo e mezzo di sterline

 
 
 
Giovane salernitano eredita un miliardo e mezzo di sterline da un vecchio zio, da cinquant'anni in Africa. 
Sembra quasi una storiella da commedia anni '60, di quelle con Totò e Nino Taranto, eppure è andata proprio così. Intanto, prima di accingerci a raccontare la storia, mandiamo un salutone ed un ciaone formato famiglia a tutte le sce e agli sce... a tutte le scettiche ed agli scettici della domenica. Perchè un salutone ed un ciaone? 
E' presto detto. Il nostro giovane salernitano di cui sopra, fino a qualche settimana fa era uno dei tanti precari che si arrabattavano per mettere insieme il pranzo con la cena. 
Un giorno, mentre fa una ricerca su internet, si imbatte in un post di questo blog. Il post riguardava il rituale della ricchezza di Baldax Triplex: potete leggerlo cliccando qui. Dopo aver letto il post, invece di fare il sorrisetto ebete e passare oltre, decide di contattare il Sublime Maestro tramite l'apposito modulo e proporsi per lo svolgimento del rituale. Tentar non nuoce, ha giustamente pensato il nostro amico, ed infatti gli ha giovato (e non poco). 
Circa 25 giorni dopo il compimento del rituale gli giunge notizia che quel vecchio zio passato a miglior vita, quasi dimenticato dalla famiglia di origine, emigrato cinquant'anni prima in Africa Centrale e che da tempo non dava notizie di sè, non si era limitato all'iniziale segheria nella foresta pluviale, ma aveva fatto fortuna con miniere di oro e diamanti. Fin qui quasi niente di strano. Strano è quello che succede dopo: immaginate la sorpresa quando il nostro amico scopre di essere l'unico erede di una fortuna stimata in un miliardo e mezzo di sterline inglesi. Roba da infarto. Per fortuna, dopo lo shock iniziale, il nostro amico che, per ovvie ragioni di privacy su Facebook usa lo pseudonimo Pippo Tossati, si è ripreso ed è pronto a godersi la meritata fortuna. Ciaone formato famiglia dunque a tutte quelle persone che non avevano tempo di provare perchè dovevano shh..ttudiarre, perchè dovevano andare al...mmarre, perchè dovevano ushirre col miofidanshatto: avete perso l'occasione, leccatevi il limone. Soprattutto, nel mentre che vi rodete il fegato, imparate la lezione per il futuro. Ultima cosa: per le sce e gli sce... per le scettiche e gli scettici ad oltranza abbiamo una sorpresa. Abbiamo chiesto una cortesia al nostro amico Pippo Tossati: mettere a disposizione un suo profilo social, per ovvi motivi di riservatezza usando uno pseudonimo, al fine provare quanto da noi scritto in questo post. Pippo ha cortesemente accettato e potrete contattarlo a questo profilo facebook. Champagne... per brindare a un incontro...

 

Autore del post: Red Pendragon

2 commenti:

  1. alla fine si credono furbi e poi si leccano il limone!!!

    RispondiElimina
  2. Ormai ci manca solo che Baldax Triplex cominci a camminare sulle acque e ci tengo a precisare che non sto ironizzando

    RispondiElimina

UA-64853306-1