Advertise

domenica 26 marzo 2017

La Forest Therapy arriva in Campania


Quando anni fa sentii parlare per la prima volta di Forest Therapy, scoprii di aver praticato per decenni una disciplina di cui non sapevo esistesse una definizione così specifica. 
La Forest Therapy sulle colline di Salerno, Napoli e Avellino trova la sua ideale applicazione, visto il clima favorevole in Campania e la vastità e varietà di spazi verdi a nostra disposizione.
Introdurre la Forest Therapy a Napoli e Salerno è una scelta quasi obbligata per chi, come me, ha trascorso molto tempo a meditare da solo o in compagnia nei boschi incontaminati. 
La consapevolezza, la tranquillità che ti colma i sensi dopo aver trascorso qualche ora nella Natura, ascoltando il cinguettio degli uccelli, la lieve brezza che agita le foglie degli alberi secolari e lo scorrere dei torrenti naturali, porta beneficio non solo alla psiche, ma anche al corpo: pressione sanguigna e sistema immunitario vengono regolati e fortificati, grazie a questa salutare attività.

Chiaramente occorre sempre che questa immersione nella Natura venga condotta da una guida esperta ed autorevole, affinchè se ne possa trarre pieno beneficio. Andare a raccogliere gli asparagi o i funghi lo sanno fare tutti. Pochi sono in grado di catalizzare l'energia e le vibrazioni del territorio, di spiegare il perchè di ciò che si vede intorno mentre si cammina o si contempla, di interpretare i segreti ed i simboli attraverso cui la Natura comunica. La Forest Therapy in Campania, Napoli, Salerno e Avellino, viene proposta da Baldax Triplex quale attività assolutamente gratuita, purchè in compagnia di persone selezionate, stimolanti e non banali. Chi fosse interessato a partecipare, può avere tutte le informazioni che desidera scrivendomi tramite l'apposito modulo di contatto.

6 commenti:

  1. il Cardinale26 marzo, 2017

    Caro amico e maestro, secondo me sbagli a essere così generoso. Il popolino apprezza solo quello che viene venduto a caro prezzo. La gratuità non viene apprezzata perché non la si comprende. Siamo arrivati a un tale livello di abbrutimento morale che le cose belle, pulite e disinteressate sono rifiutate proprio in quanto estranee al modo di vivere ,al modo di essere della stragrande maggioranza degli italiani...

    RispondiElimina
  2. Carissimo, a dire la verità di essere apprezzato non mi importa più di tanto. Ripeto ancora una volta che non agisco nè per denaro, nè per fama(infatti uso uno pseudonimo e non pubblico i miei numeri di telefono o altre info personali), nè per altri scopi personali. Solo chi è stato iniziato ai gradi più elevati della Vera Conoscenza, può capire quanto l'agire in armonia con gli insegnamenti delle divinità ed in armonia con le leggi del cosmo, sia la più grande ricompensa. Chi ha questo non ha bisogno di altro. Invito a diffidare di chi invece fa del marketing cercando di accaparrarsi clienti, spendendo in pubblicità sulle riviste, sui canali satellitari o con manifesti attaccati qua e là. Chi agisce per denaro, raramente ha i poteri che millanta di possedere, essendo più interessato rimpinguarsi il portafoglio che a fare il bene per gli altri, per l'Armonia Universale e di conseguenza per se stesso.

    RispondiElimina
  3. Probabilmente baldax è l'unico "mago" che invece di chiedere dona agli altri... :) so che certi hanno trovato lavoro grazie a lui :))) non ho mai conosciuto una persona più generosa di baldax che sa mettere pure una buona parola e poi molta gente gli doveva fare un monumento,minimo... buona serata!! :)))

    RispondiElimina
  4. Il bello (anzi il brutto) è che molti di questi pseudoscettici del giorno dopo, che non credono nemmeno a quello che hanno già avuto, non vengono messi di fronte a scelte di vita radicali. Ad esempio abbandonare una vita agiata per ritirarsi in una caverna. Molti di questi fanno la fame o comunque una vita di cacca, e avrebbero tutti i motivi per prendersi il piccolissimo rischio di aprirsi a nuove visioni della realtà, se non per motivi spirituali, quantomeno pratici. Infatti sappiamo benissimo che in Italia, al 90%, si va avanti soprattutto grazie alle conoscenze, come ha detto recentemente il ministro Poletti e che passare la vita a studiare e mandare in giro curriculum è una mera perdita di tempo... Invece tanti se ne stanno chiusi a riccio nei loro gusci di diffidenza, aspettando chissà quale miracolo. Ma se non sai aprirti al mondo e alle novità, se non sai riconoscere al volo opportunità che nella vita si presentano una volta sola, non hai capito un bel niente della vita.

    RispondiElimina
  5. Infatti!! La gente è sempre stata cattiva ma una volta era furba almeno :)) ora è cattiva e stupida :(( ma come si dice?? meglio pochi e buoni!! :)

    RispondiElimina

UA-64853306-1