Advertise

lunedì 10 agosto 2015

LA WICCA E' FONTE DI LUCE



Ogni tanto, seguendo i soliti canali d'informazione (radio, tv, giornali, internet) veniamo a sapere che a Salerno e provincia si verificherebbero atti vandalici ad opera di non meglio precisate sette sataniche. Profanazioni, furti sacrileghi e danneggiamenti hanno indotto, di recente, un sacerdote cattolico di una città della provincia a praticare addirittura un esorcismo in elicottero, per contrastare le crescenti attività delle sette sul territorio sorvolato. La presenza di queste sette, comunque, mi meraviglia non poco. Infatti non si capisce bene a cosa possa servire il satanismo in un territorio come il nostro...

Potrei capirlo (e non giustificarlo) in paesi come la Norvegia, la Svezia o la Danimarca, dove certa gioventù annoiata da sistemi socio-economici e Welfare State d'avanguardia possa cercare delle valvole di sfogo in momenti di trasgressione luciferina. Da noi invece il Male si manifesta in tutte le salse in ogni stato e grado del vivere quotidiano. Criminalità, disoccupazione, maleducazione, mancanza di senso civico, corruzione morale e materiale, mancanza di rispetto per il cittadino, boicottaggio delle idee e degli uomini migliori, esaltazione delle idee e degli uomini peggiori, autoreferenzialità politica e culturale, parentopoli varie e chi più ne ha più ne metta... Insomma, più satanismo di così si muore!

Non così, non così, la Wicca, dove il rispetto per l'uomo, la libertà e la natura, l'idea sublime di un modo di essere in armonia con le energie vibranti del cosmo, vanno in direzione diametralmente opposta alle sempre più diffuse tendenze negative presenti nel mondo contemporaneo. Si tratta di una visione spirituale che ha lo scopo di aprire la strada ad una civiltà libera e consapevole, espressione di tutto quanto di meglio sia presente nella natura umana; la quale possa essere finalmente libera da pregiudizi, ignoranza e malvagità.

3 commenti:

  1. sempre sul pezzo baldax! come sempre grande capacità di analisi complimenti daGenny

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Genny! O daGenny?

    RispondiElimina

UA-64853306-1