Advertise

lunedì 3 settembre 2012

Principi azzurri

In quanto esperto di problemi sentimentali, molto spesso mi capita di ascoltare gli sfoghi di amici o semplici conoscenti che non riescono a rapportarsi felicemente con l'atro sesso. C'è chi si lamenta di non essere capito, chi di non riuscire a comprendere gli atteggiamenti dell'altro o dell'altra. 

Il fatto è che oggi come oggi, manca completamente il senso della responsabilità, inteso come disponibilità al sacrificio (anche piccolo), e soprattutto il realismo. 

In amore molti vogliono fare il passo più lungo della gamba, ignorando che molto spesso bisogna sapersi accontentare e venire incontro alle esigenze altrui; specialmente quando, questi piccoli passi indietro sono compensati da vantaggi ben più consistenti. Ma questa mentalità difficilmente viene coltivata, oggi tutti vogliono il posto in prima fila, non accontentandosi del biglietto scontato del 50%, ma addirittura volendo essere pagati per averlo. 

Emblematico, e quasi comico, è il caso di un mio conoscente, con cui ho conversato qualche giorno fa. Costui, nobile discendente di una ricca ed antica famiglia salernitana, giovane e di un certo fascino, mi dice di non riuscire a trovare una donna con cui avere una relazione stabile. L'ultima l'ha lasciato perchè, udite udite, lui una sera uscendo con lei indossava calzini bianchi! 

Quando trovano il principe azzurro, lo buttano nel cassonetto...
E dicono pure che c'è la crisi! Questo esempio è solo uno dei più eclatanti, ma potrei scrivere decine di libri, solo riportando quello che mi viene raccontato da chi cerca un consiglio e una soluzione ai suoi problemi sentimentali...

 

👍 3404 💓 1026
 
Solo gli utenti registrati al Baldax Triplex Social Circle possono commentare e votare i post.
I voti espressi dagli utenti sono conteggiati integralmente; i commenti invece sono selezionati: per ogni post verranno mostrati un massimo di 10 tra gli interventi più significativi, al fine di non abbassare l'elevato standard qualitativo dei contenuti testuali presenti in questo blog. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

UA-64853306-1